Redazione Ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato (Supporto)
INNOVA PA ti offre supporto per ufficio finanziario, tributario, fiscale, personale, ufficio e ragioneria.
Quando l’analisi della situazione dell’Ente evidenzia uno squilibrio finanziario per cui “l’ente non può garantire l’assolvimento delle funzioni e dei servizi indispensabili ovvero esistono nei confronti dell’ente locale crediti liquidi ed esigibili di terzi cui non si possa fare validamente fronte con le modalità di cui all’articolo 193, nonché con le modalità di cui all’articolo 194 per le fattispecie ivi previste.” lo stesso si trova palesemente in una condizione di dissesto finanziario.
Anche in questo caso estremo la Innova PA è al fianco dell’Ente Locale per supportarlo ed assisterlo nelle complesse procedure che portano il Consiglio Comunale alla dichiarazione di dissesto finanziario ma soprattutto per assisterlo nelle attività consequenziali che portano, dopo attenta analisi della situazione e alla progettazione delle misure correttive, alla redazione di un’ Ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato che sia credibile ed affidabile e consenta pertanto all’Ente di proseguire la sua attività amministrativa.
In particolare la Innova PA affiancherà nell’Ente nella:
- analisi della situazione dell’Ente;
- verifica incremento delle entrate proprie e riduzione delle spese correnti;
- consulenza per la riduzione delle spese correnti rivedendo le dotazioni finanziarie ed eliminando o riducendo ogni previsione di spesa che non abbia per fine l’esercizio di servizi pubblici indispensabili, nonché a rideterminare la sua dotazione organica;
- Redazione dell’Ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato.